lunedì 3 ottobre 2016

AVVISI 2 - 9 OTTOBRE 2016

DOMENICA 2 OTT. FESTA MADONNA DEL ROSARIO E GIORNATA PER LA SCUOLA
Alle ore 15,30 in S. Bernardino Vesperi Solenni e processione mariana, che si concluderà nel cortile della nostra scuola in Via Indipendenza 15. Seguirà la benedizione dei nuovi locali dell’asilo nido “I Cuccioli” e la possibilità di visitare la scuola.
Le offerte delle SS. Messe di sabato e domenica saranno devolute per i lavori di rinnovamento della sala della comunità e delle aule scolastiche.

MARTEDI’ 4 OTTOBRE FESTA DI S. FRANCESCO ALLE ORE 20,30 S. MESSA A ONEDA

SABATO 8 OTTOBRE ALLE ORE 15 IN S. BERNARDINO S. CRESIMA per il primo gruppo dei nostri ragazzi. Martedì 4 ottobre alle ore 15,30 confessioni e preparazione.

NUOVO ORARIO DELLE SS. MESSE A LISANZA
La S. Messa feriale sarà celebrata al giovedì alle ore 17,30.
La S. Messa prefestiva da sabato 8 ottobre sarà anticipata alle 17,30.


 GIORNATA DELLA SCUOLA

Cari fedeli

Sono molto lieto di comunicarVi che, con l’assenso del Cardinale Angelo Scola e del Vicario Generale S.E. Mons. Mario Delpini, don Massimo è stato nominato Rettore del Centro Studi Angelo dell’Acqua a decorrere dal 1 ottobre 2016.
Questa nomina rende più precisa e più ampia la responsabilità della conduzione culturale ed educativa delle nostre scuole, che don Massimo ha già esercitato con intelligenza, generosità  e grande passione da quando è con noi. Come rettore inoltre don Massimo potrà offrire un riferimento più chiaro per le relazioni con gli alunni, i genitori, il personale docente e non docente.
La dirigenza collegiale delle nostre scuole risulta perciò rappresentata:
- dal Rettore don Massimo
- dal Preside Prof. Alberto Zaninetta
- dal Rappresentante legale e gestore don Luigi.
Sono certo che questa nomina favorirà la collaborazione e la partecipazione di tutte le famiglie e di tutta la nostra comunità pastorale, per rendere sempre più alta la qualità dell’offerta educativa e didattica delle nostre scuole.
Invito tutti a celebrare insieme la Giornata della scuola nella festa della Madonna del Rosario alla quale affidiamo l’inizio di questo nuovo anno scolastico; partecipiamo alla processione mariana che partirà alle 15,30 dopo i Vesperi solenni dalla chiesa di S. Bernardino, per concludersi nel cortile della nostra scuola; seguirà poi la benedizione e l’inaugurazione del nuovo micronido e la possibilità di visitare i nuovi locali della scuola.
A don Massimo i nostri migliori auguri e il nostro impegno a sostenerlo e a collaborare con lui in questa più ampia responsabilità.
Sentiamo sempre più l’importanza delle nostre scuole per la necessità di una autentica proposta educativa in aiuto alle nostre famiglie. Sosteniamole con la preghiera e l’aiuto concreto.
Un grazie di cuore a tutto il personale e ai volontari che ogni giorno collaborano con questa grande impresa educativa e didattica.
Don Luigi